dom 03 nov | CID CNV • Istituto di Psicologia Analogi

Corso di Comunicazione Analogica® • Lezione n°6 di 6

La Comunicazione Analogica® è un metodo di trasmissione e di lettura che permette di stimolare la componente emotiva dell’essere umano, sfiorare corde di sicura sensibilità e conseguentemente di precostituire una disponibilità a far nascere nei nostri interlocutori l’interesse nei nostri confronti..
La registrazione è stata chiusa
Corso di Comunicazione Analogica® • Lezione n°6 di 6

Orario & Sede

03 nov 2019, 10:00 – 18:00
CID CNV • Istituto di Psicologia Analogi, Via Luisa Battistotti Sassi, 6, Milano, MI, Italia

L'evento

LEZIONE 6 di 6: 3 Novembre 2019

La Comunicazione Analogica® è un metodo di trasmissione e di lettura che permette attraverso il segno, il gesto, la parola, il comportamento di stimolare la componente emotiva dell’essere umano, sfiorare corde di sicura sensibilità e conseguentemente di precostituire una disponibilità a far nascere nei nostri interlocutori l’interesse se non l’esigenza di compiere azioni, adottare comportamenti e atteggiamenti in sintonia con gli obiettivi prefissati.  E questo, al di là di ogni ipocrisia, è esattamente quanto indistintamente ognuno chiede tramite la comunicazione: cioè consenso e assenso. 

Conoscere la Comunicazione Analogica® significa andare alla radice del comportamento umano e al piacere culturale aggiungere l’arte del comunicare con il linguaggio delle emozioni. 

Gli strumenti operativi della Comunicazione Analogica permettono:

  • di evidenziare, in tempo reale, tutti i carichi tensionali vissuti dall'interlocutore, i segnali di rifiuto e di gradimento relativi alla comunicazione informativa, oggetto della relazione;
  • di scoprire verità nascoste delle persone care e dei propri interlocutori; 
  • di identificare le tipologie comportamentali: Padre, Madre, Se Stesso costituite dal vissuto emotivo-esperienziale di ogni individuo, attraverso il simbolismo comunicazionale sintetizzato nelle forme geometriche Asta, Cerchio, Triangolo; 
  • di offrire un servizio emotivo in cambio di un servizio logico; di aiutare, educare, persuadere, sedurre, in tutte le relazioni significative della vita di ciascun individuo, dove la comunicazione è elemento principe. 

Il corso si svolgerà presso la sede di UPDA Milano, sita in via Battistotti Sassi 6 nelle seguenti date:

- 5 Ottobre 2019 - dalle h.11:00 alle h.18:30 

- 6 Ottobre 2019 - dalle h.10:00 alle h.18:00

- 19 Ottobre 2019 - dalle h.11:00 alle h.18:30 

- 20 Ottobre 2019 - dalle h.10:00 alle h.18:00

- 2 Novembre 2019 - dalle h.11:00 alle h.18:30

- 3 Novembre 2019 - dalle h.10:00 alle h.18:30 

Le ore di formazione previste sono 42 e l'iscrizione include il materiale didattico. 

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. 

Il corso in oggetto prevede l'accumulo di crediti EPCA validi ai fini della formazione professionale per il diploma di Analogista. 

Per informazioni, dettagli e iscrizioni: contattare la Segreteria all'indirizzo info@updamilano.it o al Numero Verde gratuito 800.33.33.77.

La registrazione è stata chiusa