sab 17 apr | UPDA Milano c/o CID CNV

Corso di Fisioanalogia® | Lezione 1 di 6

La Fisioanalogia® focalizza l’attenzione sulla relazione che unisce mente e corpo nello sviluppo delle somatizzazioni e della malattia fisica, la cui interpretazione è oggi oggetto di un numero sempre più ampio di discipline che popolano il panorama del benessere e della salute.

Orario & Sede

17 apr, 11:00 – 18:30
UPDA Milano c/o CID CNV, Via Luisa Battistotti Sassi, 6, 20133 Milano MI, Italia

L'evento

LEZIONE 1 di 6: 17 Aprile 2021

Le nuove frontiere del benessere spingono a guardare oltre ai traguardi che la medicina tradizionale ha fino ad oggi raggiunto, dando rilievo ai molteplici fattori di influenza esterni che contribuiscono a rendere l’individuo sensibile e suscettibile alla malattia. Fattori ambientali, fattori sociali, ma soprattutto fattori emozionali, giocano infatti un ruolo importante nei meccanismi che conducono all’origine di somatizzazioni funzionali (attacchi di panico, ansia, angoscia, paure infondate, fobie, etc.) e di malattie organiche espressione massima di sofferenza interiore.

La Fisioanalogia®, ultima creatura frutto dei più recenti studi di Stefano Benemeglio, focalizza l’attenzione sulla relazione che unisce mente e corpo nello sviluppo dei disturbi dell’emotività e del comportamento (ansia, angoscia, paura, panico, depressioni, etc.), delle somatizzazioni e della malattia fisica, la cui interpretazione è stata ed è tutt’oggi oggetto di un numero sempre più ampio di discipline che popolano il panorama del benessere e della salute.

L’innovazione di cui è portatore l’approccio benemegliano è il distaccarsi nell’analisi del disagio, sotto qualsiasi forma esso si manifesti, e in particolar modo della malattia ricercando le cause che ne sono responsabili effettuando una vera e propria indagine nel passato emozionale dell'individuo.

Secondo l'approccio analogico, la malattia è considerata come conseguenza di eventi, fatti ed episodi che hanno prodotto accumuli energetici di sofferenza o di rabbia/rancori i quali, essendo rimasti inespressi, subiscono una compressione tale da esplodere, in momenti successivi, in forme nocive e dannose per la salute dell'individuo.

Ricercare pertanto nel passato emozionale con l'obiettivo di individuare quale sia stata l'origine di questi "nodi" energetici al fine di poter poi attivare un intervento che favorisca il loro scioglimento è la strada maestra per ottenere la risoluzione del disagio che affligge l'individuo nel momento contingente, sia che esso si manifesti sotto forma di disturbo dell’emotività e del comportamento che di malattia.

Nel percorso orientato alla risoluzione del disagio che si presenta in particolar modo in qualità di malattia organica o funzionale, le prassi analogiche si distaccano completamente dal concetto di cura medica o farmacologica, la cui competenza appartiene a figure professionali differenti operanti in contesti altrettanto diversi per settore e prassi operative, optando per un approccio "olistico" piuttosto che allopatico.

La Fisioanalogia® è portatrice di un connotato così distintivo da consentirgli di puntare, viaggiando tra speranza e realtà, alla grande meta della guarigione dalla malattia avvalendosi strumenti operativi unici, non comuni ad altri metodi di risoluzione del disagio e soprattutto dotati di una rapidità e di una innovazione che non conosce eguali.

Il corso si svolgerà presso la sede di UPDA Milano, sita in via Battistotti Sassi 6 nelle seguenti date:

- 17 Aprile 2021 - dalle h.11:00 alle h.18:30

- 18 Aprile 2021 - dalle h.10:00 alle h.18:00

- 1 Maggio 2021 - dalle h.11:00 alle h.18:30

- 2 Maggio 2021 - dalle h.10:00 alle h.18:00

- 15 Maggio 2021 - dalle h.11:00 alle h.18:30

- 16 Maggio 2021 - dalle h.10:00 alle h.18:30

Le ore di formazione previste sono 42 e l'iscrizione include il materiale didattico. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il corso in oggetto prevede l'accumulo di n°60 crediti validi ai fini della formazione professionale per il diploma di Analogista.

✎ Per informazioni, dettagli e iscrizioni:

contattare la Segreteria all'indirizzo info@updamilano.it o al Numero Verde gratuito 800.33.33.77.

  • Facebook
  • YouTube

Istituto di Psicologia Analogica

e di Ipnosi Dinamica®

Dal 1978 un solo obiettivo:

divulgare le Discipline Analogiche frutto

degli studi dello psicologo e ricercatore

italiano Stefano Benemeglio.

CONTATTI

Email: info@istitutopsicologiaanalogica.it

Telefono: 02.70124751

Numero Verde gratuito: 800.33.33.77

[orario: 9:00-13:00; 14:00-17:00]

Sede fisica e legale:

Via Battistotti Sassi, 6 - 20133 MILANO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
LINK DEL SITO

© 2019 by CID CNV |  Termini d'uso  |   Privacy Policy