lun 04 apr

|

2 webinar

LA FILOSOFIA ANALOGICA® PER IL BENESSERE EMOZIONALE | 2 Webinar con Stefano Benemeglio

A lezione di felicità con Stefano Benemeglio | 2 incontri

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
LA FILOSOFIA ANALOGICA® PER IL BENESSERE EMOZIONALE | 2 Webinar con Stefano Benemeglio

Orario & Sede

04 apr, 20:45 – 11 apr, 22:45

2 webinar

L'evento

Conoscersi da vicino è sempre un’esperienza speciale.

Ciò che fa la differenza e che sa rendere l’opera di introspezione un viaggio davvero affascinante è certamente il modo con cui ci si addentra nei meandri delle proprie emozioni.

Uno dei modi per farlo è quello di comprendere i motivi che ci spingono verso le scelte e le azioni quotidiane partendo dall’analisi del proprio vissuto: il nostro comportamento di oggi è il frutto delle nostre esperienze, ma soprattutto del contesto familiare dal quale proveniamo.

Preso atto di ciò il passaggio successivo è quello di comprendere come a fare da sfondo al nostro modo di affrontare la vita vi siano alcuni valori imprescindibili che sanno dettare il ritmo delle nostre decisioni e al tempo stesso essere l’elemento capace di farci distinguere sempre ciò che è bene e ciò che è male per noi. Parliamo di quell’insieme di valori che contribuiscono a formare la nostra morale individuale e che, se oltraggiati, producono stati di insoddisfazione, disagio e malessere.

Fermo restando che ciascun individuo, a seconda delle esperienze che colleziona nell’arco della propria vita, costruisce il proprio castello di regole e valori personali a cui sceglierà di rispondere ogni giorno, secondo la Filosofia Analogica®, frutto degli studi e dell