top of page

dom 01 ott

|

Hotel Lombardia

OPEN DAY GRATUITO | SCOPRI IL MONDO DELLE DISCIPLINE ANALOGICHE®

Impara a conoscere le tue emozioni attraverso una lente rivoluzionaria e scopri nuove opportunità. MILANO 1 OTTOBRE 2023 | Hotel Lombardia h.11:00-17:00

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
OPEN DAY GRATUITO | SCOPRI IL MONDO DELLE DISCIPLINE ANALOGICHE®
OPEN DAY GRATUITO | SCOPRI IL MONDO DELLE DISCIPLINE ANALOGICHE®

Orario & Sede

01 ott 2023, 11:00 – 17:00

Hotel Lombardia, Viale Lombardia, 74, 20131 Milano MI, Italia

L'evento

"Di regola, l’uomo che ha più successo nella vita è colui che ha più informazioni."

- Benjamin Disraeli

Come puoi aspirare al raggiungimento dei tuoi obiettivi se non sai fare i conti con le tue emozioni?

Come puoi avere la vita sociale, sentimentale e affettiva che desideri se non sai capire le persone che ti stanno accanto?

Come puoi, infine, sfuggire alla sofferenza quando non sai frenare le reazioni istintive e sei totalmente preda delle tue emozioni?

L’unica soluzione per evitare il baratro di una vita insoddisfacente è quella di imparare a comprendere come funzionano i nostri meccanismi emotivi, quali sono le circostanze per noi pericolose in termini di possibile sofferenza e, soprattutto, come possiamo sempre comprendere le intenzioni delle persone che ci stanno accanto e a cui affidiamo l’oneroso compito della nostra felicità.

Viviamo in un’epoca estremamente complessa, fatta di grandi cambiamenti sociali e ambientali, ma una cosa resiste allo scorrere del tempo: le emozioni umane.

Nel 2023 non conoscere i meccanismi che ne governano l’espressione è ciò che di più disfunzionale possa esistere per il raggiungimento e il mantenimento nel tempo di una condizione di benessere emotivo, obiettivo esistenziale dell’uomo moderno.

Il 1 Ottobre 2023 a partire dalle h.11:00 ti aspettiamo a MILANO presso l’Hotel Lombardia di Viale Lombardia, 74 per una giornata all’insegna delle emozioni e della felicità raccontate attraverso la particolare lente delle Discipline Analogiche®, una tecnica unica e rivoluzionaria nel campo del benessere emozionale.

Le Discipline Analogiche, frutto degli oltre 50 anni di studi compiuti da Stefano Benemeglio, psicologo e ricercatore nel campo del comportamento umano, trasmettono uno stile di vita che persegue un principio fondamentale: l’ascolto e la comprensione della nostra istanza emotiva, la stessa che conosce motivazioni, bisogni e desideri che sfuggono alla ragione e che spesso conoscono repressione a causa dell’abitudine culturale di perseguire solo ciò in cui la logica ritiene oppurtuno credere.

Spesso seguiamo strade e percorsi che non coincidono con la nostra idea di felicità e questo ci conduce a stati di insofferenza e insoddisfazione a cui molte volte non riusciamo a trovare una spiegazione. La chiave è nell’ascolto di ciò che le nostra istanza emozionale ha da raccontarci e per farlo occorre conoscere il linguaggio attraverso cui essa comunica.

Le Discipline Analogiche® rappresentano in questo contesto uno degli strumenti più innovativi e rivoluzionari, capaci di aiutare l'individuo a comprendersi a fondo grazie alla possibilità di sondare i terreni più profondi dei propri desideri ed esigenze, con il risultato di giungere a un livello di conoscenza di sé stessi fino a quel momento mai immaginato.

Una tecnica unica, dunque, capace di essere validissimo strumento per tradurre e comprendere i nostri stati emotivi, le loro radici, nonchè per impedirci di caderne vittima.

Le Discipline Analogiche® si configurano come uno strumento utilissimo per il miglioramento personale e una tale conoscenza, una volta acquisita, diviene a tutti gli effetti un nuovo modo attraverso cui guardare alla vita e alle sue vicende, una rivoluzione individuale così forte da divenire anche motivo di aiuto e supporto agli altri.

Per questo motivo i percorsi formativi proposti da UPDA, l’Università Popolare delle Discipline Analogiche, oltre a essere una scelta preziosa per sé stessi sono al contempo un’opportunità di crescita e di evoluzione professionale.

Con le Discipline Analogiche® è possibile infatti divenire professionisti capaci di aiutare gli altri a comprendere i perché degli effetti collaterali che le emozioni mal gestite possono produrre e liberarli dai propri vincoli interiori, dalle credenze limitanti e delle convinzioni errate, nonchè dai fantasmi del proprio passato.

Un Analogista® è un esperto di linguaggi emotivi che opera utilizzando gli strumenti operativi propri del Metodo Benemeglio, ai sensi della Legge n.4/2013 e della Norma Proprietaria ODC AJA 9/16.

Perché dunque, una volta risolto il caos che ti porti dentro, non fare di questa “chiave di lettura” una nuova professione?

Che tu sia un semplice curioso o un interessato a divenire un professionista nel campo delle Discipline Analogiche® ti aspettiamo con un Open Day gratuito lungo un’intera giornata, in occasione della quale ti offriamo l’esperienza unica di toccare con mano il potenziale della tecnica oggetto dei nostri percorsi grazie alle lezioni condotte dal nostro corpo docente, nonchè di conoscere l’attività formativa che ci vedrà protagonisti per l’anno accademico 2023-2024.

Al termine di una giornata intensa trascorsa in compagnia del nostro staff e delle nuove conoscenze acquisite è previsto un BRINDISI SOCIALIZZANTE di chiusura lavori alle h.17:00.

La partecipazione è GRATUITA, ma la prenotazione è OBBLIGATORIA.

✎ Info&dettagli:

info@istitutopsicologiaanalogica.it  • Numero Verde 800.33.33.77

Biglietti

  • Biglietto generale GRATUITO

    0,00 €

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page